Protezione cantieri
Installiamo sistemi specifici per la protezione di ponteggi e per qualsiasi struttura mobile edile, dai cantieri più piccoli ai più complessi, a Firenze e provincia. I nostri dispositivi antifurti dedicati ai ponteggi garantiscono la protezione globale di tutta la struttura con allarmi acustici sul posto e collegamenti GSM con le Forze dell’Ordine e Istituti di Vigilanza, con possibilità di video verifica ed eventuale gestione da remoto.
Questi impianti, progettati appositamente per le esigenze dei cantieri edili sono dotati di appositi rilevatori testati per essere installati in ambienti così mutevoli e permettono di rilevare e segnalare la presenza di persone estranee, quando queste si introducono nelle zone protette al di fuori degli orari di lavoro, offrendo sicurezza agli abitanti degli edifici e all’impresa che esegue i lavori.
Non esistono leggi che obbligano ad adottare dei sistemi antifurto sui ponteggi, ma è indubbio che essi possano costituire una particolare situazione di vulnerabilità. Infatti, capita spesso, che le impalcature addossate al perimetro di edifici abitati in fase di ristrutturazione esterna vengono sfruttate da malintenzionati che ne approfittano per compiere furti. Per questo motivo è sempre consigliabile utilizzare un sistema di allarme, sia nel caso di grandi cantieri, ma anche per piccole ristrutturazioni di singole abitazioni.
Offriamo manutenzione, disinstallazione compresa nel canone e reperibilità h24 per emergenze.